Origini della Pranoterapia

Le Origini della Pranoterapia

Se nell'antico Egitto i sacerdoti erano soliti imporre le mani sugli ammalati per curarli, in epoca medioevale la Chiesa guardava con grande sospetto i guaritori spirituali il cui potere era associato alla stregoneria; anche tra i Greci e i Romani l'imposizione delle mani era una pratica consueta.

A partire dal diciannovesimo secolo vennero segnalati casi di guaritori che sfruttavano l'aura (un campo di energia psichica) per guarire i pazienti. Ciò ebbe largo seguito soprattutto negli Stati Uniti d'America e in Europa.

La pranoterapia ha conosciuto un forte sviluppo in tempi più recenti puntando sulla sua azione benefica non solo sul fisico ma anche a livello psicologico; ad oggi è nato un vivo interesse in Nuova Zelanda e in Australia così come in Sud Africa e in Canada.

Il metodo di azione dei terapeuti è rimasto comunque inalterato nel tempo: il pranoterapeuta pone le proprie mani sulla zona interessata per stimolare il processo di guarigione, muovendole delicatamente sul corpo del paziente per captare anche la minima sensazione di calore o di freddo indicante uno squilibrio di energia.

Il rapporto con il terapeuta si è sempre dimostrato essenziale ed è importante che il guaritore ispiri un senso di fiducia nel paziente per trarre dal suo intervento benefici fisici e psicologici. Occupiamoci ora dei principi sui quali si basa la pranoterapia.

I siti consigliati
Scienze Occulte : Origine ed evoluzione delle conoscenze e delle pratiche dell'occultismo. Arti divinatorie e relazioni col gioco d'azzardo - I medium - Parapsicologia. | Metafisica : Metafisica.it: viaggio dall'origine del termine come scienza che va oltre la fisica,e quindi filosofia prima cui tutte le scienze particolari si riferiscono e da cui tutte discendono, al concetto di metafisica nel pensiero moderno tra scienza e dialettica | Il Cielo : Il portale dedicato al cielo, con informazioni sui Pianeti, le costellazioni dello zodiaco e la meteorologia. | Galassie : Cosa sono le galassie, quando sono nate e come sono classificate. | Fantascienza : Fantascienza e Fantasy, generi amati dalla letteratura e dal cinema. Un sito dedicato alla nascita della letteratura fantascientifica, ai film di fantascienza ed ai racconti che narrano il mondo del futuro. | Chiromante : Le chiromanti e l'arte di leggere la mano per interpretare il destino di una persona ed il suo carattere. La chiromanzia incuriosisce tutti noi, desiderosi di conoscere il futuro e di scoprire tratti nascosti della nostra personalità |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio